Nasce la società consortile FKM, di cui More One è una delle 3 aziende fondatrici, insieme a Focelda e KFI.

L’obiettivo comune del progetto è quello di far fronte alle continue e profonde trasformazioni del mercato attraverso l’unione e la condivisione di

competenze e risorse fortemente complementari e poter cogliere insieme sfide ancor più importanti e stimolanti.

Focelda Spa, presente dal 1983 sul mercato IT, opera nella distribuzione di Informatica ed Elettronica di Consumo. Fornitore di riferimento per gli operatori del settore, l’Azienda conta oggi oltre 8000 clienti attivi ed un portafoglio di oltre 250 brand.

KFI Srl, è un system integrator con una storia di successo e di continua crescita. Fondata nel 1991, è l’interlocutore di riferimento per le aziende che hanno la necessità di

ottimizzare i processi di gestione lungo tutte le fasi della Supply Chain: produzione, logistica e distribuzione.

More One completa il cerchio con la sua esperienza più che ventennale nelle soluzioni di Self service bancario e Postale, di soluzioni per la gestione della clientela attraverso sportelli fisici e digitali e forte delle sue competenze nell’ambito dei servizi logistici e installativi chiavi in mano e delle realizzazione di impianti tecnologici e degli allestimenti.

Tra gli obiettivi principali della nuova realtà consortile, la partecipazione a Bandi Pubblici e Privati con particolare interesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR in ambito sanitario e pubblica amministrazione per la modernizzazione e la digitalizzazione.

“Sono sicuro che FKM sarà in grado di offrire un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi del PNRR, fornendo soluzioni e tecnologie abilitanti, ha commentato Alessandro Memmi, AD di More One. Ma non ci limiteremo alla qualità di prodotti e servizi, il nostro obbiettivo, pienamente condiviso con Giovanni Palmese, AD di Focelda e Carlo Caserini, Presidente di KFI, è di coniugare gli obiettivi di business con l’attenzione al territorio e alla responsabilità sociale; siamo un Consorzio di imprese 100% italiane e ci teniamo particolarmente a dare il nostro contributo alla modernizzazione del Paese”.